Misura 1.4.1 - Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici (comuni - aprile 2022)
Ultima modifica 18 giugno 2024
Descrizione e scopo
Per il perimetro dell’avviso, per Esperienza del cittadino nei servizi pubblici si intende come i cittadini fruiscono l’insieme di:
- siti comunali, cioè l’insieme delle pagine web che possono essere ospitate all’interno di uno dei domini istituzionali riservati per i Comuni italiani da parte dell’Anagrafe dei domini, il cui scopo è far sì che tutti i cittadini ricevono le medesime e più recenti informazioni rispetto:
- all’amministrazione locale
- ai servizi che essa eroga al cittadino
- alle notizie
- ai documenti pubblici dell'amministrazione stessa
- servizi digitali per il cittadino erogati dal Comune e fruibili online, cioè attraverso l’insieme di interfacce digitali, flussi e processi, tipicamente a seguito di un login identificativo, il cui scopo è che il cittadino richieda e si veda erogata una prestazione da parte dell’amministrazione, o effettui un adempimento verso l’amministrazione.
Dettagli
- Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
- Componente: M1 C1 Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
- Ambito di intervento: M1 C1 1. Digitalizzazione della PA
- Investimento: 1.4 Servizi e cittadinanza digitale
- Intervento: Intervento volto alla digitalizzazione, innovazone e competitività della pubblica amministrazione.
Avanzamento del progetto
Stato: attività di progetto in corso di svolgimento.