FAQ

Per le immagini raster, sono accettati, e conseguentemente registrati al protocollo, documenti informatici nei seguenti formati standard .PNG, .JPG, .JPEG, .TIFF.

La dimensione massima di allegati che posso inviare ad un indirizzo di posta elettronica dell'ente è di 30 MB.

Fermo restando i dati richiesti dall'apposito form Richiedi assistenza sui Servizi è comuque possibile richiedere assistenza su di una pagina web del sito istituzionale inviando una e-mail all'ufficio di riferimento o a urp@comune.bussolengo.vr.it.

I dati indispensabili da indicarvi sono i seguenti:

  1. Descrizione del problema riscontrato, con indicazione del titolo della pagina web;
  2. URL, ovvero l'indirizzo completo della pagina web da indicare sul corpo del messaggio copiandolo dalla barra degli indirizzi del browser;
  3. Allegare screenshot, ovvero immagine raster della cattura dello schermo, in formato .JPG o .PNG. Se in grado evidenziare anche l'errore/problema. 

Si fa presente che in assenza di uno dei suddetti dati potrebbero verificarsi ritardi nell'avvio dell'istruttoria dovuti ad eventuali richieste d'integrazione da parte degli uffici competenti all'identificazione e risoluzione del problema.

Non è previsto servizio di help desk telefonico per la risoluzione di problematiche tecniche e di utilizzo del sito web istituzionale.

L'indirizzo PEC istituzionale accetta messaggi solo da altre caselle di posta elettronica certificata (PEC) e non da indirizzi di posta elettronica ordinaria. Pertanto verranno automaticamente respinti tutti i messaggi inviati da caselle di posta elettronica ordinaria le cui ricevute rilasciate dai sistemi informatici non hanno pieno valore legale.

Si, indirizzandola a protocollo@comune.bussolengo.vr.it.

Eventuale documentazione deve essere inserita in un unico file in formato PDF/A sottoscritto con firma digitale o firma elettronica qualificata. Se sono copie digitali di documenti originali cartacei, vanno sottoscritti e presentati unitamente a copia del documento d’identità dell’autore. Come per la consegna di documenti analogici, l'utente può richiedere al personale dell'ufficio protocollo rilascio di ricevuta di avvenuta protocollazione prodotta direttamente dal protocollo informatico.

Il nuovo sito web istituzionale è stato finanziato con misura 1.4.1. "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici" del PNRR e per cui sviluppato considerando i criteri di conformità previsti dal suddetto avviso.

Vedere modello sito web per i comuni pubblicato nel portale Designers Italia.

E' stata confermata una paletta di colori blu, che richiami il colore dello sfondo del gonfalone dell'ente. 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot