Regione Veneto

Come arrivare

Ultima modifica 1 marzo 2017

Situata su un pianoro che domina il corso dell'Adige, Bussolengo si trova in una posizione privilegiata, a breve distanza dal lago di Garda (8 chilometri), dal Monte Baldo, dai monti Lessini e dalla città di Verona (12 chilometri). La campagna circostante, dolcemente ondulata, offre dei magnifici panorami sulla piana dell'Adige e della Valpolicella, coltivate a pescheti e a vigneti con frequenti macchie di ulivi e cipressi. Bussolengo è una cittadina attiva e fiorente, dotata di impianti sportivi fra i migliori della zona. È un luogo ideale per soggiorni tranquilli, immersi nella natura a breve distanza dalle zone del lago più intensamente frequentate dal turismo stagionale.

Raggiungere Bussolengo è estremamente facile:

In auto

Autostrada A4 Milano-Venezia uscita Sommacampagna, alla rotonda prendere la terza uscita direzione Bussolengo per circa 6 chilometri

Autostrada A22 Modena-Brennero uscita Verona nord, proseguire sulla tangenziale per circa 4 chilometri quindi prendere l'uscita direzione Bussolengo

In treno

Stazione Verona Porta Nuova, dista circa 12 chilometri da Bussolengo. Nel piazzale antistante la stazione è possibile prendere l'autobus o il taxi.

In aereo

Aeroporto "Valerio Catullo" di Villafranca V.se, è possibile raggiungere Bussolengo con il taxi o con il busnavetta raggiungere la stazione FS di Verona Porta Nuova e proseguire poi con l'autobus fino a Bussolengo.