In occasione della Giornata Mondiale del Diabete l'Associazione Diabetici Verona organizza postazioni informative con la misurazione gratuita della glicemia

Data :

24 ottobre 2024

Il 14 novembre ricorre la Giornata Mondiale del Diabete.

In provincia di Verona ci sono, secondo i dati del rapporto Arno, oltre 45.000 malati di diabete e più di 10.000 altre persone che non sanno di averlo o sono nelle fasi iniziali di sviluppo della malattia. La prevenzione è l’unica soluzione per evitare che il diabete venga rilevato troppo tardi e solo attraverso la comparsa delle sue complicanze, quali ad esempio retinopatia, neuropatia, piede diabetico, malattie cardiovascolari.

Per tale motivo, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, l' Associazione Diabetici Verona organizza in alcuni comuni della provincia veronese ed in collaborazione con le Associazioni di diabetici del territorio provinciale, postazioni informative con la misurazione gratuita della glicemia. Le iniziative, patrocinate dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, dall’Amministrazione comunale del Capoluogo e dall’ULSS 9 Scaligera, sono supportate dalla collaborazione dei medici di famiglia della provincia (FIMMG) e delle farmacie (Federfarma e Agec - Assofarm).

In allegato qui sotto la locandina.

LOCANDINA_A4_GMD_2024_No Crocini

Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2024, 11:59