È attiva la campagna per la prevenzione del melanoma promossa dalla Regione Veneto

19 agosto 2024

All’interno della campagna comunicativa in materia di prevenzione chiamata “Vivo Bene Veneto”, la Regione del Veneto ha dato vita a tre importanti campagne. Una di queste è "Non bruciarti l'estate! prendi solo il meglio del sole, proteggiti sempre" che, in collaborazione con la Dermatologia Pediatrica dell'Università degli Studi di Padova, è volta alla prevenzione del melanoma, tumore la cui incidenza è in aumento, e di altri disturbi e tumori della pelle causati dalla non corretta esposizione ai raggi UV.

L'invito è quello di proteggersi in tutti gli ambienti con l'adeguata protezione solare seguendo le indicazioni degli esperti.

Visita questo link per maggiori informazioni: https://www.regione.veneto.it/web/sanita/esposizione-al-sole