Descrizione
Riprenderanno il 18 settembre i test periodici finalizzati a perfezionare l’uso del sistema di allarme pubblico IT-alert.
Nell'ambito della sperimentazione del sistema di allarme pubblico IT-Alert, lunedì 7 ottobre 2024 alle ore 10:00 verrà effettuato un test che interesserà vari comuni del veronese, tra cui Verona, per il rischio collasso della diga in provincia di Trento.
L’effettiva operatività di IT-alert non mette fine alle attività di test, che periodicamente continuano a svolgersi per le necessarie verifiche del sistema, utili al fine di perfezionarne la tecnologia, ottimizzarne le funzionalità e tenere alta l’attenzione della popolazione sui rischi ai quali è esposta.
Qualora l’utente dovesse ricevere un messaggio IT-alert che riporta la parola “TEST”, questo indicherà che è in corso una verifica della funzionalità del sistema, necessaria per avere la sicurezza che - nell’eventualità di una reale emergenza - i messaggi vengano effettivamente trasmessi dalle celle telefoniche e ricevuti dai dispositivi presenti nelle aree interessate.
Il messaggio sarà trasmesso a tutti i dispositivi mobili presenti, ovvero che faranno ingresso, nell'area dei comuni coinvolti.
Leggi tutti i dettagli a questo link: https://www.it-alert.it/it/notizia/it-alert-riprendono-i-test-su-rischi-specifici-sette-regioni/
In allegato il testo del documento ufficiale.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 17:03