Ordinanza contingibile e urgente di esecuzione opere provvisionali e messa in sicurezza delle campate B5 e C5 del cimitero comunale

In seguito al sopralluogo effettuato presso il cimitero comunale in data 16/08/2024 è stato riscontrato il distacco di calcinacci dal soffitto nelle campate B5 e C5, probabilmente a causa della vetustà in cui versa il corpo di fabbrica.

Data :

22 agosto 2024

Municipium

Descrizione

A seguito del sopralluogo effettuato presso il cimitero comunale in data 16/08/2024, è stato riscontrato il distacco di calcinacci dal soffitto nelle campate B5 e C5, probabilmente a causa del naturale deterioramento nel tempo del corpo di fabbrica. 

Data la possibilità di ulteriori distacchi e/o caduta di calcinacci e per salvaguardare la sicurezza dei cittadini e garantirne l’incolumità, si ritiene necessario intervenire con la rimozione delle parti pericolanti per evitare il crollo e conseguente caduta su cose e persone che transitano nell’area antistante alla zona interessata dal pericolo. 

Il Sindaco, quindi, ordina l’immediata interdizione e l’inaccessibilità completa dell’area antistante le campate B5 e C5 e il transennamento della stessa e delle aree necessarie per eseguire i lavori di messa in sicurezza.

Di seguito il testo completo dell'ordinanza.

 

Municipium

Allegati

ordinanza
Municipium

Contenuti correlati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot