Descrizione e Scopo
La misura è collegata all’articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 recante il codice dell’amministrazione digitale (nel seguito “CAD”) che ha previsto in capo alle pubbliche amministrazioni, ai gestori di pubblici servizi e alle società a controllo pubblico come individuati dall’art. 2 del CAD, l’obbligo di accettare, tramite la piattaforma pagoPA, i pagamenti spettanti a qualsiasi titolo attraverso sistemi di pagamento elettronico.
L'obiettivo del presente Avviso è la migrazione e l’attivazione dei servizi di incasso sulla Piattaforma pagoPA, seguendo una logica di “pacchetti” che identificano il numero minimo di servizi da integrare a fronte di una singola adesione all’Avviso con il fine di agevolare l’integrazione cd. full per ciascun Soggetto Attuatore. Per migrazione Full si intende che tutti i servizi di incasso di un Soggetto Attuatore siano migrati e attivi sulla piattaforma PagoPA
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.4 - Servizi digitali e esperienza dei cittadini
Intervento: 1.4.3 - Rafforzamento dell'adozione dei servizi della piattaforma PagoPA e dell'applicazione "IO"
Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE
Soggetto Attuatore: Comune di Bussolengo
CUP: F81F22002880006
Importo Finanziato
Modalità di Accesso al Finanziamento
L’importo del finanziamento concedibile ai Soggetti Attuatori di cui all’art. 5 è individuato, ai sensi dell’art. 53 par. 1. Lett. c) del Reg. UE 1060/2021, in un importo forfettario (Lump sum) determinato in funzione:
i) del numero di servizi attivati;
ii) della classe di popolazione residente di riferimento del medesimo Soggetto Attuatore.
La classe di popolazione residente di appartenenza del singolo Soggetto Attuatore è determinata sulla base di quanto al dato ISTAT 2021.
La sovvenzione, nella misura dell’importo forfettario, sarà erogata in un’unica soluzione a seguito del perfezionamento delle attività di integrazione e attivazione dei servizi attraverso le piattaforme oggetto del finanziamento per come disposto all’art. 13 dell'Avviso.
Attività Finanziata
Vengono finanziati i servizi di progettazione e sviluppo per l’adesione, la migrazione e l’attivazione dei servizi di incasso sulla Piattaforma pagoPA, nonchè della riconciliazione dei pagamenti nei sistemi gestionali del Comune.
Avanzamento del Progetto
Liquidato.