Misura 1.4.1 - Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici (comuni - aprile 2022)

M1C1 investimento 1.4 del PNRR

Data di Pubblicazione : 31 dic 2023

Municipium

Dettagli

Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura

Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA

Investimento: 1.4 - Servizi digitali e esperienza dei cittadini

Intervento: 1.4.1 - Esperienza dei cittadini - Miglioramento della qualità e dell'utilizzabilità dei servizi pubblici digitali

Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE

Soggetto Attuatore: Comune di Bussolengo

CUP: F81F22000820006

Municipium

Importo Finanziato

280.932,00 € €
Municipium

Modalità di Accesso al Finanziamento

L’importo del finanziamento concedibile ai Soggetti attuatori di cui all’art. 5 è individuato, ai sensi dell’art. 53 par. 1. lett. c) del Reg. UE 1060/2021, in un importo forfettario (lump sum) determinato in funzione:
i) della tipologia degli interventi previsti;
ii) della classe di popolazione residente di riferimento del medesimo Soggetto Attuatore.
La classe di popolazione residente di appartenenza del singolo Soggetto Attuatore è determinata sulla base di quanto al dato ISTAT 2021.

Il finanziamento, nella misura dell’importo forfettario, sarà erogato in un’unica soluzione a seguito del perfezionamento delle attività oggetto del finanziamento per come disposto all’art.13 dell'Avviso. 

Municipium

Attività Finanziata

Vengono finanziati i servizi di progettazione e sviluppo compresi nel processo di adesione ai modelli standard di sito comunale e i servizi digitali al cittadino che consentiranno il miglioramento dell’esperienza utente dei servizi al cittadino.

Per Esperienza del cittadino nei servizi pubblici si intende come i cittadini fruiscono l’insieme di: 

  • siti comunali, cioè l’insieme delle pagine web che possono essere ospitate all’interno di uno dei domini istituzionali riservati per i Comuni italiani da parte dell’Anagrafe dei domini, il cui scopo è far sì che tutti i cittadini ricevono le medesime e più recenti informazioni rispetto: 
    • all’amministrazione locale
    • ai servizi che essa eroga al cittadino
    • alle notizie
    • ai documenti pubblici dell'amministrazione stessa
  • servizi digitali per il cittadino erogati dal Comune e fruibili online, cioè attraverso l’insieme di interfacce digitali, flussi e processi, tipicamente a seguito di un login identificativo, il cui scopo è che il cittadino richieda e si veda erogata una prestazione da parte dell’amministrazione, o effettui un adempimento verso l’amministrazione.
Municipium

Avanzamento del Progetto

Il progetto è in corso di svolgimento, con data fine prevista 01/01/2025

Municipium

Atti Legislativi e Amministrativi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot