CIRCOLO AUSER UNIVERSITÀ POPOLARE BUSSOLENGO

Ultima modifica 10 agosto 2018

FINALITA':

Associazione che si occupa di cultura ed Attività di Promozione Sociale come l’educazione degli adulti, secondo le direttive europee dell’educazione permanente.

Si tratta di circa 30 lezioni settimanali e pluritematiche al mercoledì pomeriggio presso il teatro parrocchiale da fine settembre a ai primi di maggio. Temi: dalla letteratura al folklore, dalla storia alla filosofia, dal teatro allo spettacolo, dalla psicologia alle religioni, dalla salute al benessere psicofisico, dall’etica alla conoscenza del nostro ambiente.
Nel tardo pomeriggio/sera presso la biblioteca civica sono programmati corsi monotematici: educazione all’ascolto della musica classica, storia dell’arte, filosofia, psicologia, astronomia … I corsi possono variare annualmente.
Sono programmati anche momenti conviviali, ed uscite nel territorio sia di carattere artistico che naturalistico per lo più organizzati dall’ Auser provinciale di Verona

Indirizzo: Via Roma, 15 - 37012 Bussolengo
Referente: Luigi Torresendi