Soggiorni climatici

Ultima modifica 8 maggio 2018

IL SERVIZIO È RIVOLTO A

Persone anziane parzialmente autonome seguite dal servizio di assistenza domiciliare.

OBIETTIVI

• Offrire nel periodo estivo un “riposo dal caldo” in montagna per un po’ di giorni;
  • evitare ricorsi a ricoveri ospedalieri e il manifestarsi di malesseri dovuti al caldo;
  • offrire la possibilità di vivere un’esperienza in gruppo.

COME SI ATTUA

Viene individuata una località montana non lontana da Bussolengo che disponga di dionea struttura ricettiva. Il mese prescelto è Luglio ed il soggiorno dura 10/12 giorni. I partecipanti sono accompagnati da tre operatori addetti all’asistenza, in grado di occuparsi degli anziani, e da un'animatrice che provvede all'organizzazione delle giornate.

QUANTO COSTA

Il costo di vitto e alloggio è posto interamente a carico dell’ospite. E' inoltre pevista una piccola quota per spese varie quali l’acquisto di materiale di pronto soccorso, spese minute ed impreviste ed in generale per tutte quelle spese necessarie per l’organizzazione dell’attività animativa - ricreativa del soggiorno climatico.