Regione Veneto

Richiesta di numero civico

Ultima modifica 4 maggio 2018

La richiesta di attribuzione di numero civico va presentata all'Ufficio Anagrafe, prima che i nuovi alloggi vengano abitati, mediante compilazione dell'apposito modello scaricabile in fondo a questa pagina.
Possono presentare domanda il proprietario, il tecnico progettista, il costruttore o l'amministratore dello stabile, allegando alla richiesta copia del progetto di costruzione, che consenta di individuare esattamente gli accessi esterni e l’eventuale suddivisione in ulteriori unità abitative interne, poiché anche a queste dovrà essere attribuita una specifica numerazione.
Se la richiesta non viene presentata direttamente allo sportello dal richiedente, ma inviata per posta, fax, e-mail, deve essere allegata, inoltre, una fotocopia del documento di identità del richiedente.
L'attribuzione del numero civico verrà effettuata non appena il richiedente avrà provveduto al pagamento del corrispettivo comunicatogli dall'Ufficio Anagrafe.


L’Ufficio Servizi Demografici sito in Piazza Nuova, n° 13 - 37012 BUSSOLENGO (VR) - piano terra - è a disposizione dell’utenza per qualsiasi chiarimento.

Informazioni Ufficio Servizi Demografici