Regione Veneto

Richiesta Autorizzazione Pubblicitaria

Ultima modifica 19 giugno 2018

Prima di esporre qualunque messaggio pubblicitario, anche se su proprietà privata ma visibile dalla strada o da aree pubbliche, dovrà essere richiesta la autorizzazione rilasciata dall’Ufficio Sportello Unico per l’Edilizia e Urbanistica in conformità al Codice della Strada (D.Lgs. n. 285/92), al Regolamento di Attuazione al Codice della Strada (D.P.R. n. 495/92), al Regolamento per l’Autorizzazione e l’Installazione della Pubblicità, al Regolamento dell’Arredo Urbano ed al Piano Generale degli Impianti Pubblicitari.

Si fa presente che il pagamento del tributo di pubblicità non sostituisce l’autorizzazione suddetta e l’esposizione della stessa è da considerarsi abusiva, rendendo applicabili le sanzioni previste dal Codice della Strada.

Se l’esposizione è su un fabbricato in area vincolata (anche se non visibile dalla strada) bisogna richiedere l’Autorizzazione Paesaggistica.

Le autorizzazioni hanno una validità di 3 anni dal rilascio e l’eventuale rinnovo dovrà essere richiesto 60 gg prima della scadenza. Qualora non venisse richiesto il rinnovo l’esposizione della pubblicità (anche se regolarmente pagato il relativo tributo) è da considerarsi comunque abusiva. (Vedi circolare allegata)
Qualora durante la validità dell'autorizzazione si intendesse cambiare il bozzetto dovrà essere richiesta l'autorizzazione al cambio.

Modalità:
Le richieste devono essere presentate a mezzo dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) utilizzando il portale Impresa in un Giorno https://www.impresainungiorno.gov.it/ previo pagamento dei diritti di segreteria di € 50,00 (IBAN IT 08 L 05034 59310 000000090000 intestato a Comune di Bussolengo – Servizio di Tesoreria – Causale: Diritti di Segreteria autorizzazione pubblicitaria). Le eventuali richieste, che perverranno con modalità diverse da quelle sopra esposte, saranno respinte con l’avvertenza di presentarle tramite il suddetto portale.
Prima di presentare le richieste consultare:
- il Regolamento per l’Autorizzazione e l’installazione della pubblicità.
- il Regolamento di Arredo Urbano.
- il Piano Generale degli Impianti Pubblicitari.

Lo Sportello Unico per l'Edilizia e Urbanistica sito in Piazza Nuova, n° 14 - 37012 BUSSOLENGO (VR) - terzo piano - è a disposizione dell'utenza, nell'orario di apertura al pubblico, per qualsiasi chiarimento.

Tel: 0456769964-0456769930
Fax: 0456754506
E-mail: ediliziaprivata@comune.bussolengo.vr.it

Circolare

Allegato 131.00 KB formato pdf
Scarica

Tabella importi diritti segreteria 2016

Allegato 25.00 KB formato pdf
Scarica