Pasti a domicilio

Ultima modifica 8 maggio 2018

IL SERVIZIO È RIVOLTO A

Il servizio è rivolto a persone adulte o anziane con limitata autonomia personale che presentano difficoltà nella preparazione del pasto, e a persone autosufficienti per le quali sia dimostrato un evidente rischio di emarginazione sociale.

OBIETTIVI

• garantire a persone che non sono in grado di provvedere autonomamente alla preparazione del pranzo, un pasto quotidiano variato e completo di tutti i principi nutritivi
  • contrastare abitudini alimentari scorrette
  • offrire un aiuto alla persona anziana ed alla sua famiglia.

COME SI RICHIEDE

La richiesta deve essere presentata all’Ufficio Servizi Sociali sull’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio stesso; viene quindi valutata dall'Assistente Sociale che esprime parere di idoneità all'utilizzo del servizio.

COME SI ATTUA

I pasti vengono consegnati al domicilio dell'utente. II servizio è garantito ogni giorno per tutto l'anno.

QUANTO COSTA

E' prevista una contribuzione in base al reddito del nucleo del cittadino ammesso al Servizio determinato dall’Amministrazione Comunale.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

• L. 328/2000