Tari - Come pagare

Ultima modifica 8 febbraio 2019

Il Comune riscuote il tributo comunale sui rifiuti, inviando ai contribuenti, avvisi di pagamento con allegato il modello F/24 compilato, con indicazione delle somme dovute per la TARI e l’Addizionale Provinciale, suddividendo l’ammontare complessivo in 2 rate o in unica soluzione, come di seguito indicato.

Codici tributo da utilizzare per il versamento:

• 3944 per tutti i contribuenti diversi da enti pubblici
  • 365E per i contribuenti enti pubblici
  • Codice Comune di Bussolengo per tutti i contribuenti “B296”

AVVERTENZE

Per l’anno 2019, come stabilito dalla deliberazione del Consiglio Comunale n. 62 del 21/12/2018 la TARI deve essere pagata in 2 rate alle seguenti scadenze:

PRIMA RATA TARI e Addizionale Provinciale SCADENZA 31 luglio 2019

SECONDA RATA TARI e Addizionale Provinciale SCADENZA 31 ottobre 2019

E' consentito il pagamento in un'unica soluzione entro la scadenza della prima rata.

A decorrere dall'anno 2020 il pagamento della prima rata è fissata al 31 maggio

Sono valide le dichiarazioni TARES già presentate e registrate nella banca dati del Comune, in quanto compatibili.

I soggetti passivi del tributo presentano la dichiarazione entro il 30 giugno dell’anno successivo alla data di inizio del possesso dell’occupazione, o della detenzione dei locali e delle aree assoggettabili al tributo. La dichiarazione è sottoscritta e presentata da uno dei soggetti coobbligati o dal rappresentante legale.

La dichiarazione, redatta su modello scaricabile a disposizione in fondo a questa pagina ha effetto anche negli anni successivi, sempreché non si verifichino variazioni dei dati dichiarati, da cui ne consegua un diverso ammontare del tributo.

Nella dichiarazione devono essere obbligatoriamente indicati i dati catastali, il numero civico di ubicazione dell’immobile e il numero dell’interno, ove esistente.

Le dichiarazioni possono essere presentate, unitamente alla fotocopia del documento di identità del dichiarante:

• direttamente all’Ufficio Tributi del Comune di Bussolengo – Piazza Nuova, 14 (2° piano)
  • spedite per posta con raccomandata senza avviso di ricevimento, indirizzata a: Comune di Bussolengo, Ufficio Tributi, Piazza Nuova, 14 – 37012 Bussolengo (Vr) a mezzo fax al n. 045/6754507 a mezzo posta elettronica certificata (PEC)