Regione Veneto

Certificazione di morte

Ultima modifica 4 maggio 2018

Dall’atto di morte è possibile ottenere le seguenti certificazioni:

  • Il certificato di morte
  • L’estratto dell’atto di morte
  • La copia integrale dell’atto di morte
     

Il certificato di morte viene rilasciato sia dal Comune ove il cittadino è deceduto, sia dal Comune ove il cittadino era residente. Esso riporta nome, cognome, data e luogo di nascita e luogo di morte.
L’estratto per riassunto dell’atto di morte è rilasciato dal Comune dove è avvenuta la morte e dal Comune di ultima residenza del defunto. Esso riporta, in più rispetto al certificato, l’ora del decesso, la residenza del defunto, l’eventuale stato di coniugio o vedovanza, ecc. Su richiesta è possibile rilasciarne anche il modello plurilingue.
La copia integrale dell’atto di morte è la copia conforme all’atto originale di morte. Essa va richiesta nel Comune dove è avvenuto il decesso o nel Comune di ultima residenza del defunto.
Tutte queste certificazioni sono gratuite.

L’Ufficio Servizi Demografici sito in Piazza Nuova, n° 13 - 37012 BUSSOLENGO (VR) - piano terra - è a disposizione dell’utenza per qualsiasi chiarimento.

Informazioni Ufficio Servizi Demografici