Regione Veneto

AIUTO BAMBINI BETLEMME ONLUS

Ultima modifica 23 maggio 2018

FINALITA':

Aiuto Bambini Betlemme è un’organizzazione umanitaria internazionale che, in Italia, ha la propria sede a Verona e Bussolengo. ABB sostiene e promuove le attività del Caritas Baby Hospital di Betlemme, l’unico ospedale pediatrico della Cisgiordania che coinvolge e forma le madri nella cura dei bambini.

Aiuto Bambini Betlemme onlus è stata fondata nel 2005 a Verona, dall’allora vescovo della città padre Flavio Roberto Carraro, dalla Caritas diocesana veronese e da alcuni volontari che si occupavano già da anni di sostenere l’ospedale pediatrico di Betlemme. Le porte del Caritas Baby Hospital sono aperte ogni giorno, senza interruzione, dal 1952 per bambini ammalati e per le madri, indipendentemente dalla loro religione e dalla loro estrazione sociale. L’obiettivo dell’associazione è quello di far conoscere le attività dell’ospedale pediatrico e di raccogliere fondi per il suo mantenimento. Ogni anno passano dal poliambulatorio del CBH oltre 35mila bambini. Negli 82 letti dei reparti vengono accolti più di 4mila piccoli degenti. Il CBH non gode di alcun finanziamento pubblico, ma si sostiene esclusivamente grazie a donazioni di privati, parrocchie ed associazioni.
L’associazione partecipa, inoltre, alla realizzazione di progetti a favore dei bambini malati e socialmente svantaggiati, per le madri e le loro famiglie in Terra Santa. Il nostro impegno è quello di costruire ponti di solidarietà e di comprensione reciproca tra palestinesi ed ebrei.

Indirizzo: Via Roma, 67 - 37012 Bussolengo (VR)
Referente: Emilio Benato
Telefono: 045/7158475
Fax: 045/7158336
Email: info@abb-mail.it
Sito: www.aiutobambinibetlemme.it