Regione Veneto

IX^ edizione Festival Internazionale di Chitarra e Arpa

Pubblicato il 20 agosto 2018 • Musica Via Citella, 52, 37012 Bussolengo VR, Italia

L’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione ICHITARRISSIMI organizza la IX^ edizione del FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CHITARRA E ARPA. Evento musicale di elevato riconoscimento, che vede l’unione di due strumenti, l’arpa e la chitarra, in grado di produrre armonie e suoni coinvolgenti.

Il festival si terrà sabato 1 settembre, nella prestigiosa cornice di Villa Spinola, dal cui parco si apre una meravigliosa vista sulla Val d’Adige e sulla Valpolicella. La direzione artistica è affidata al M° Monica Bulgarelli, dell’Associazione di Promozione Sociale ICHITARRISSIMI.

Il programma prevede:
alle ore 16:00 il CONCERTO degli allievi della Scuola di Musica “ICHITARRISSIMI”
alle ore 16:00 i maestri liutai Angelo Olivetti e Franco Merlo, illustreranno la MOSTRA DI LIUTERIA alle ore 17:00 si terrà il concerto “QUINTETTO CELTICO”, che racconta ed esegue le musiche della tradizione irlandese, scozzese, brani classici e di noti rappresentanti della musica contemporanea. Arpe celtiche, arricchite dal violino, dalle chitarre e dal violoncello, in un viaggio al cuore musicale delle emozioni
alle ore 18:00 SEMINARIO – WORKSHOP condotto da Federico Franciosi Ciosi
Il festival si concluderà con il CONCERTO SERALE, che avrà inizio alle ore 20.45, con l’esibizione del gruppo musicale Corde Celtiche - Federico Franciosi Ciosi – Vincenzo Zitelli – Andrea Castelfranato.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, accesso da Via Citella n° 52 – Villa Spinola Bussolengo
Info su: www.festivalchitarraearpa.com mobuly@yahoo.it

festival chitarra e arpa 2018

Allegato 19.11 MB formato pdf
Scarica