Regione Veneto

Fiori in Festa

Pubblicato il 8 settembre 2014 • Territorio Via Mazzini, 37012, Bussolengo, VR, Italia

La manifestazione “Fiori in Festa” è la nuova iniziativa primaverile che animerà il centro storico di Bussolengo sabato 17 e domenica 18 maggio. In esposizione e vendita ci saranno piante, fiori, prodotti per il florovivaismo, cosmetici naturali e prodotti alimentari biologici.
“Fiori in Festa” propone anche attività culturali. Tra queste la mostra fotografica "Dal nettare al miele" di Luca Mazzocchi e le visite guidate, nell’ambito del progetto “Pagus Pictus”, delle antiche chiese di San Valentino e San Rocco e del chiostro francescano del Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso. Le visite si effettueranno sabato e domenica alle 14.30 a San Rocco, alle 16 a San Valentino e alle 17.30 al chiostro francescano.

L’apertura di “Fiori in Festa” è in programma sabato 17 maggio alle 9 in Piazza XXVI Aprile e Corso Mazzini. Alle 10.30 in piazza XXVI Aprile inizierà il concerto di inaugurazione “Café Concert” del Gruppo Strumentisti Archi Moderni Veneti composto da Andrea Testa (violino), Fabio Rassato (pianoforte), Gianfranco Lazzari (fisarmonica), Ivano Avesani (contrabbasso).
Alle 16 si esibiranno gli allievi e gli insegnanti della Scuola Civica Musicale di Bussolengo.
Alle 18 aprirà il chiosco enogastronomico del Gruppo Alpini Cristo Risorto in piazza XXVI Aprile.

“Fiori in Festa” continuerà domenica 18 maggio tutto il giorno.
Alle 10 in piazza XXVI Aprile è in programma il “concerto floreale” degli allievi e degli insegnanti della Scuola Civica Musicale di Bussolengo e dalle 12 gli Alpini riapriranno il loro chiosco ristoro.