Regione Veneto

Bussolengo Amore Di Vino

Pubblicato il 28 marzo 2017 • Enogastronomia Piazza XXVI Aprile, 37012 Bussolengo VR, Italia

Aspettando il Vinitaly, dal 7 al 9 aprile, a Bussolengo AMORE DI VINO, un’ottima opportunità per assaggiare del buon vino, accompagnato da finger food e musica dal vivo.

Bussolengo, città dell’#ETERNAMORE, celebra il Vino e l’Arte dell’accoglienza con questo straordinario appuntamento che accompagna, anticipandolo di qualche giorno, il più grande evento legato al Vino riconosciuto a livello internazionale, il VINITALY. Vini e cantine selezionati del territorio, squisiti acco­stamenti enogastronomici e musica dal vivo di grande qualità.

Piazza XXVI Aprile, sarà il palcoscenico di questo percorso che si snoda fra inebrianti profumi, sapori ricercati da esperti enologi e maestri della cucina, con proposte finger food e specialità locali, vitigni autoctoni e nomi più noti come: Valpolicella, Amarone, Ripasso, Lugana, Custoza, Durello, Franciacorta e così via.

Tema dell’allestimento sarà la vite, l’uva e l’arte del far Vino da scoprire passeggiando piacevolmente per le vie di Bussolengo alla scoperta delle vetrine allestite a tema, sorseggiando un buon bicchiere di vino.

Apertura stand:

Venerdì 7 e Sabato 8 aprile dalle 18:00 alle 24:00

Domenica 9 aprile dalle 11:00 alle 23:00   in Piazza XXVI Aprile a Bussolengo

 

Le degustazioni saranno accompagnate ogni sera dall’esibizione di gruppi musicali di rilievo nazionale che vantano collaborazioni con grandi artisti italiani e stranieri.

venerdì 7 aprile alle ore 21:00        THE MATT PROJECT FEAT JURY

sabato 8 aprile alle ore 21:00          MHZ LIVE: MEGAHERTZ FEATURING SANKETTI

domenica 9 aprile alle ore 20:30     IRIS BLOOMS ACOUSTIC QUARTET

L’evento è organizzato dal Comune di Bussolengo, Assessorato alle Attività Produttive in collaborazione con l’Associazione Bussolengo Shopping e promosso da La Rosa di San Valentino

Per il programma completo, consulta il file allegato

bussolengo amore di vino

Allegato 1.10 MB formato pdf
Scarica